Occupazione straordinaria suolo pubblico a Torino

Occupazione straordinaria suolo pubblico a Torino

Con la deliberazione comunale 2405/06, viene prorogata al 29/10/2021, la possibilità per gli esercenti titolari di attività di somministrazione alimenti e bevande, di occupare il suolo pubblico cittadino per un massimo di 60 mq, adiacenti il proprio locale. La scadenza originaria fino a qualche giorno fa era il 29/07/2021.

Occupazione straordinaria suolo pubblico a Torino: come fare la domanda?

La richiesta si effettua inviando la COMUNICAZIONE redatta su modulo di cui all’allegato 1, a mezzo PEC, al seguente indirizzo attivita.economiche@cert.comune.torino.it con la quale il titolare dell’attività indicherà l’estensione e le modalità dell’occupazione (a titolo esemplificativo tavolini, sedie, poltrone, pedana, bancone, fioriere, ecc.) e, sotto forma di Dichiarazione Sostitutiva di atto di notorietà (ai sensi dell’art.47 del D.P.R. 445/2000), dichiarerà il pieno rispetto delle norme di legge.

Una volta inviata, la ricevuta di avvenuta consegna, dovrà essere allegata alla domanda stesa e conserva all’interno del locale, disponibile in casi di controlli da parte delle Autorità Competenti in materia di vigilanza.

Attenzione: verificare il VEDEMECUM, circa le regolamentazioni da rispettare per l’occupazione straordinaria del suolo pubblico. Ad esempio importante non intralciare i passaggi pedonali, o non coprire eventuale segnaletica stradale.