fbpx

PENSIONI: PAGAMENTO ANTICIPATO ANCHE AD AGOSTO

PENSIONI: PAGAMENTO ANTICIPATO ANCHE AD AGOSTO

PENSIONI: PAGAMENTO ANTICIPATO ANCHE AD AGOSTO
image_pdfimage_print

PENSIONI: PAGAMENTO ANTICIPATO ANCHE AD AGOSTO

Anche per il mese di agosto INPS ha previsto il pagamento anticipato delle pensioni, così com’è stato per i mesi di aprile, maggio, giugno e luglio 2020.

L’ente previdenziale, al fine di evitare assembramenti presso gli sportelli postali e bancari che elargiscono la prestazione, ha predisposto un calendario di pagamento scaglionando i percipienti in ordine alfabetico anche per il mese che sta cominciando, come fatto precedentementein ottemperanza alle misure anti-covid.

Oltre al pagamento delle pensioni regolari verrà anticipata anche la liquidazione delle indennità di accompagnamento per gli invalidi civili,delle pensioni di invalidità e degli assegni di invalidità.

IL CALENDARIO

A partire dal 27 luglio saranno liquidate le pensioni e quindi potranno recarsi allo sportello per il prelievo in contanti i percipienti così scaglionati:

  • lunedì 27 luglio: cognomi A-B
  • martedì 28 luglio: cognomi C-D
  • mercoledì 29 luglio: cognomi E-K
  • giovedì 30 luglio: cognomi L-O
  • venerdì 31 luglio: cognomi P-R
  • sabato 1° agosto: cognomi S-Z

Con la pensione nel mese di agosto arriverà anche il conguaglio Irpef per coloro che abbiano presentato il 730 entro la fine di maggio, con relativo accredito o addebito direttamente sull’assegno pensionistico.

LE MODALITA’

Ricordiamo infine che la riscossione dei trattamenti pensionistici può avvenire tramite la banca o la posta con diverse modalità, selezionate direttamente dai titolari delle pensioni e possono essere eventualmente modificate in un momento successivo inoltrando apposita richiesta dal sito dell’INPS attraverso il proprio account personale, accedendo grazie al PIN INPS o allo SPID (che prenderà il posto proprio del PIN e diventerà obbligatorio nei prossimi anni).

Le modalità a disposizione sono il ritiro in contanti (per importi fino a 1000 € e riscuotibile anche da delegati), l’accredito su conto corrente, su libretto di risparmio o su carta prepagata con codice IBAN.

Gianmaria@

Tributarista accreditato Blogger Studio di diritto fiscale e tributario

Lascia un commento

SCRIVICI
close slider
error: Il conenuto è coperto da copywrite
Chatta
Ciao, come posso esserti utile?
Ciao! Benvenuto sul nostro sito. Come posso esserti utile? Qui potrai messaggiare con un nostro consulente direttamente su wazup che risponderà direttamente dallo Studio riguardo all'argomento di tuo interesse.