fbpx

Cosa offriamo

Lo Studio si occupa da circa 10 anni dei problemi delle p.iva sia sotto il profilo individuale che societario, nell’immenso mondo delle norme e nella loro costante evoluzione .

Online

Grazie alla nostra piattaforma online possiamo mettere a vostra disposizione un team di esperti in grado di seguire qualsiasi problematica legale e fiscale.

New Business

Offriamo consulenza per l’apertura della vostra ditta, un nostro consulente può aiutarvi nella scelta iniziale in base alle caratteristiche del vostro Core-Business, del potenziale volume d affari nonché nella realizzazione di un business-plan per verificare se conviene buttarsi in un determinato settore.
Chiaramente lo Studio si mette a disposizione per l’iscrizione della p.iva presso l’Agenzia delle Entrate, l’iscrizione alla Camera di Commercio e agli enti quali INPS ed INAIL. Fondamentale ormai anche l’iscrizione dell’indirizzo PEC (posta elettronica certificata) obbligatoria per tutti i titolari di un impresa commerciale ed artigiana dal 2013 e dal 2019 quasi fondamentale per la corretta ricezione delle fatture elettroniche. I tempi di realizzazione sono moto celeri grazie ai sistemi digitali e di condivisione da noi utilizzati.

Bandi e Fondi

Da non sottovalutare anche la possibilità di accedere ai fondi dedicati messi a disposizione dalle istituzioni (Mi.S.E., fondi BEI, fondi regionali, INAIL ecc…), cosa valutabile in fase di apertura e gestibile dallo studio grazie alla collaborazione con consulenti e Mediatori Creditizi.

Realizzazione siti web

Oggi il sito web è il biglietto da visita di un'attività, ne conferma sia l'efficienza che la serietà nonchè l'esistenza reale sul territorio .
Lo Studio, grazie alla recente collaborazione con dei consulenti Web si mette a disposizione alla creazione del sito Web.

Gestione

Con l’avvento della Fattura Elettronica, o per i più esperti di informatica la e-invoice, lo Studio mette a disposizione un servizio di fatturazione si attiva che passiva con password dedicate per l’utente: in parole povere avrete la possibilità di avere un portale interattivo a voi dedicato collegato direttamente con lo Studio al fine di evitare dispendi di tempo nell’invio dei file .xml (fatture elettroniche) con il rischio di perderne qualcuno per strada. Qualora aveste o decideste di adottare il vostro programma, lo Studio mette a disposizione un servizio di ricezione dei file .xml (fatture elettroniche), tramite ftp, cloud (Dropbox) oppure via mail. In via più semplice possiamo gestire la vostra piattaforma o la PEC ove vengono inviate le fatture. Non riuscite a sbrogliarvi e volete che gestisca tutto lo Studio? Nessun problema! Possiamo trasferire la gestione della vostra piattaforma sulla nostra, grazie ai nostri esperti informatici.
Per quanto riguarda le comunicazioni lo Studio mette a disposizione sia telefonicamente (anche wazup), che via mail un consulente che si occuperà per tutta la durata del rapporto di collaborazione.

Liti

Lo Studio grazie ad un team di professionisti e legali dedicati si occupa di tutte le c.d. Liti tributarie derivanti da conteziosi con il Fisco e gli enti interconnessi.

Our Portfolio

Lo studio è in grado di gestire diverse tipologie di aziende e professinisti

Il Regime Forfettario

A partire dal 1° gennaio 2019 è in vigore il nuovo regime fiscale dedicato agli imprenditori individuali ed ai professionisti denominato "NUOVO REGIME FORFETTARIO". Questa tipologia di posizione fiscale offre al contribuente un notevole vantaggio sia sotto il profilo della pressione fiscale che contributivo. Il regime è valido sia per le "nuove leve" ovvero i titolari di partita iva nate nel 2019, ma anche per le ditte già esistenti che al 31/12/2018 non hanno superato i 65.000 euro di fatturato durante l'arco solare dal 01/01/2018 al 31/12/2018. La tassazione per il regime forfettario parte dal 5% annuo sul reddito forfettario dichiarato, vi è uno sconto di c.a. 35% sul carico contributivo. Inoltre il regime forfettario non prevede il versamento dell'IVA trimestrale e delle ritenute. Per non bastare i titolari di partita iva rientranti in tale regime non sono obbligati all'emissione delle fatture elettroniche, normativa in vigore dal 1° gennaio 2019. SCOPRITE SE POTETE RIENTRARE NEL REGIME DI VANTAGGIO.

img

Alice S. è una parrucchiera di Torino, si è affidata ai nostri servizi a Dicembre 2018. Non sapeva se poteva rientrare nel Regime Forfettario. Facendo i calcoli si è subito accorta che con il nuovo regime andrà a risparmiare sul carico fiscale circa il 35% di tasse rispetto al 2018. Con tale risparmio potrà permettersi di cambiare alcune attrezzature obsolete nel suo negozio.

Testimonianza aprile 2019

SCRIVICI
close slider
Chatta
Ciao, come posso esserti utile?
Ciao! Benvenuto sul nostro sito. Come posso esserti utile? Qui potrai messaggiare con un nostro consulente direttamente su wazup che risponderà direttamente dallo Studio riguardo all'argomento di tuo interesse.